Torino (Rimini) – Continuano le operazioni di mercato in casa dei biancorossi. Ecco un ex Bologna che rafforza la rosa della Primavera
Altra entrata in casa Rimini che rafforza sempre più la Primavera. Infatti, qualche ora fa è arrivata la firma del giovane attaccante classe 2005 Gabriele Torino col club biancorosso pronto a impegnarsi al massimo in Primavera nella prossima stagione.
Torino è cresciuto calcisticamente in Romagna. Ruolo attaccante esterno, classe 2005, inizia a muovere i primi passi con la società “Punta Marina” in provincia di Ravenna. Subito arriva la chiamata del Cesena, che lo ingaggia già all’età di 7 anni.
In bianconero trascorrerà 4 stagioni, ma a seguito del fallimento della compagine bianconera, Gabriele sposa il “progetto” del Bologna e sotto le “Due Torri” vince il Campionato U14 Regionale. Successivamente passa in Under 15 rossoblù sotto la guida del tecnico Francesco Morara svolgendo mansioni da attaccante esterno e non più come solito trequartista.
Con la maglia dei felsinei gioca in Under 16 A-B, Under 17 A-B e Under 18 A-B subendo, come tutti i ragazzi del mondo, lo Stop dovuto al Covid dei campionati avvenuto almeno un paio di volte tra febbraio 2020 e la fine del 2021.
Nella scorsa stagione ha fatto parte dell’Under 18 di mister Della Rocca, ma il “punto più alto” lo ha raggiunto a giugno 2022 laureandosi Campione d’Italia con il Bologna Under 17 di mister Biavati. Sotto 0-2, il Bologna dal 32′ della ripresa segna 3 reti in 15 minuti con Torino che subentra al 22′ del s.t. a dar manforte ai compagni. Risultato finale 3-2 e Tricolore che prende la strada del capoluogo emiliano…
Torino giocherà nel Rimini Primavera, ripartendo da quella Romagna che lo aveva “svezzato”, ma l’ex Bologna ci ritorna per effettuare nel prossimo futuro il salto nel “calcio dei grandi”…