Genoa – Il club rossoblù ha vinto nella stagione 2023-24 lo scudetto con l’Under 18 di mister Gennaro Ruotolo.

Colpo del Genoa in entrata per la prossima Under 15 A-B, categoria reduce dalla finale scudetto persa contro la Roma circa un mese fa.

Lascia la Campania per volare in Liguria, infatti, il giovane calciatore Raffaele Patricelli, classe 2010, ruolo attaccante dotato di un’ottima struttura fisica e abile nel gioco aereo in forza alla Macerata calcio fino a qualche settimana fa. Il ragazzo è stato visionato più volte, durante l’anno, da Michele Ruta in qualità di Osservatore del Genoa in Campania,

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, Patricelli ha firmato poco fa col Genoa calcio ed è pronto a trasferirsi in terra ligure e prendere in mano le redini dell’attacco dell’Under 15 rossoblù.

Nel 2018 nacque la scuola calcio “Macerata Calcio 2018” nel comune di Macerata Campania del Presidente Sorgente e del D.S. Gaetano Di Gennaro, in collaborazione con Daniele Di Marco. E all’età di 8 anni, il giovane Patricelli, proveniente da Succivo, si è iscritto nella squadra giovanile restando per ben 5 anni.

Effettuata, quindi, tutta la trafila con la Macerata Calcio, ecco il passaggio al professionismo del ragazzo, nell’ultima stagione sportiva in forza all’Under 14 Regionale di mister Gatta Gismondo.

Dotato di una buona struttura fisica, alto circa 1,90, longilineo, ma ugualmente agile e veloce, Patricelli ha raggiunto una maturità fisica grazie all’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff tecnico della società Macerata Calcio 2018 che ha intravisto già da tempo ottime potenzialità nel ragazzo.

Patricelli spesso ha dimostrato sul campo di essere un “passo avanti” rispetto a tanti suoi coetanei grazie alle sue doti naturali.

Tante sono state le squadre che si sono fortemente interessate alle prestazioni sportive e del 2010, ma il Genoa ci ha creduto maggiormente e lo ha prelevato per portarlo in Liguria, ma parte del cuore del ragazzo sarà sempre al centro sportivo “Soccer Village” di Macerata Campania, campo in cui le squadre effettuano tutta l’attività di base, mentre l’attività agonistica si effettua al C.S. “TDL” Terra di Lavoro di Marcianise (Ce).

 

genoa