Sassuolo – Il club neroverde, grazie anche al lavoro del Responsabile delle Giovanili Francesco Palmieri, sta rafforzando la cantera.
Il Sassuolo è sempre più attivo sul mercato in entrata e preleva un giovane calciatore richiesto tra l’altro da tante società.
Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il club emiliano ha strappato alla concorrenza il classe 2008 Ciro Scarpato per inserirlo nella prossima Under 16 A-B affidata al tecnico Cris Gilioli come da noi pubblicato in anteprima circa 48 ore fa (vai su www.tuttocalciogiovanile.it per news).
Ruolo attaccante esterno, allenato dal tecnico Alberto Iorio nella stagione passata, Scarpato ha fatto parte anche delle Rappresentative Campania e Lega Nazionale Dilettante disputando con le predette squadre molto tornei importanti.
Scarpato proviene dalla Campania, precisamente dalla scuola calcio Asd Real Casarea di Casalnuovo di Napoli.
Nella scorsa stagione ha militato nell’Under 15 Regionale in cui si è messo in mostra allenato dal tecnico Alberto Iorio.
Ora giocherà per il Sassuolo calcio con la speranza di intraprendere tutto il percorso in neroverde fino (almeno) a raggiungere l’esordio in Primavera. Infine, l’ormai ex Real Casarea ritroverà il suo “vecchio” compagno Borrelli (nell’ U16 del Sassuolo). Entrambi, 2 anni fa, si sono laureati campioni d’italia nella categoria U13 con la stessa Casarea.
Accordo trovato tra Real Casarea e Sassuolo per l’arrivo di Scarpato…la firma è prossima…il ragazzo difenderà i suoi nuovi colori neroverdi…al “Mapei Football Center” di Sassuolo…