Inter-Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato la notizia del passaggio di Giorgio Riga classe 2007 della scuola calcio Asd SEGATO di Reggio Calabria alla Ternana calcio, club umbro in serie B in cui lo stesso Riga giocherà nella categoria Under 15 A-B nel prossimo campionato. clicca qui

Quella di Riga è stata la prima cessione effettuata in questa sessione di mercato dalla società calabrese del presidente Agostino Cassalia, ma le sorprese, come avevamo anticipato, non sono terminate.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, entro un paio di giorni arriverà la “doppia firma” di due gioiellini della società “Asd Segato” pronti  a lasciare la Calabria per trasferirsi all’Inter, club Campione D’Italia in carica.

La società del Presidente Cassalia ha raggiunto l’accordo con l’Inter per la cessione a titolo definitivo dei due calciatori Francoise Sgrò e Alessandro Rovere, entrambi classe 2007 entrambi in forza nella stagione scorsa sotto età con la categoria Under 15 allenata da mister Demetrio Cassalia.

Sgrò, ruolo trequartista, mezzala offensiva, è dotato di grandissime doti tecniche, molto veloce e rapido.

Rovere, centrocampista, play ottimo sia in fase di interdizione che in impostazione, e’ dotato di un ottimo tiro anche dalla distanza.

Sui ragazzi vi era l’interesse delle più importanti società di serie A che hanno fatto di tutto per prelevarli, ma alla fine ha pesato moltissimo anche la scelta dei genitori.

Niente male come inizio il mercato in uscita “in casa SEGATO”, ma la società di Reggio Calabria già da parecchio tempo ha abituato gli addetti ai lavori a questi colpi da novanta, anzi stavolta  da…180!