Niccolò Brancati – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

La nostra Redazione ha intervistato in esclusiva il giovane Niccolò Brancati che gestisce attualmente un suo blog dal nome “CalcioPanchina”. Con Niccolò, in una piacevole chiacchierata, abbiamo approfondito questo progetto che sta portando avanti da un pò di tempo inerente aspetti del calcio da non sottovalutare.

Ecco di cosa si tratta.

1) Buongiorno Niccolò, di dove sei? Dove abiti e quanti anni hai?

“Buongiorno a tutto lo staff di Tutto Calcio Giovanile ed agli amici lettori di questa intervista. Sono Niccolò Brancati, sono di Catanzaro, città dove vivo attualmente e ho 20 anni.”

2) Di cosa ti occupi nella vita?

“Ho terminato gli studi più di un anno fa conseguendo il diploma di perito tecnico agrario. Attualmente supporto – ogni tanto- un’azienda di cancelleria.”

calcio-panchina

3) Da tempo gestisci un tuo blog. Ci vuoi parlare del tuo progetto “Calcio Panchina”? Come mai hai sviluppato questa idea?

Il progetto di creare un blog personale nacque circa due anni fa grazie ad un suggerimento di mio cugino. Lo spunto mi venne per la collaborazione come redattore di articoli calcistici.
Successivamente, il progetto si interruppe e da qualche mese ho avviato il mio nuovo blog: Calciopanchina di Niccolò Brancati. All’interno del blog, tutti gli addetti ai lavori possono trovare qualsiasi elemento per arricchire il proprio bagaglio tecnico-personale; ricorderei pertanto, argomenti quali alimentazione, la psicologia, la scuola calcio, il settore giovanile, e la Match Analysis attualmente molto dibattuta.

4) Ci racconti le tue esperienze vissute nel calcio giovanile?

Le mie esperienze nel calcio giovanile non sono molte. Inizio a correre sui campi da calcio all’età di 5 anni in una scuola di quartiere, concludendo l’attività infantile ad 8 anni, per un motivo abbastanza ovvio: odiavo il calcio.
Il mio attuale interesse per il calcio, divenuto anche impegno, avvenne all’età di 14 anni quando iniziai a seguire la mia squadra del cuore: il Milan.
Pian piano le mie partitelle con gli amici ed i colloqui sulla squadra della mia città – il Catanzaro – mi portarono ad approfondire quotidianamente, le categorie dei piccoli amici, pulcini, esordienti. Ed oggigiorno, collaboro con i colori giallorossi sotto forma di tecnico giovanile.

 

5) Che progetti hai per il prossimo anno con il tuo blog?

Non ho ancora programmato l’evoluzione del mio blog, ma sono convinto che ognuno di noi possa migliorare quotidianamente. Mi impegnerò a sviluppare tematiche determinanti. Tenterò di coinvolgere soggetti competenti che riescano ha valorizzare gli argomenti trattati, utilizzando strumenti idonei come Webinar. Concludo l’intervista ringraziando la redazione Tutto il Calcio Giovanile per avermi concesso questa opportunità.”