Sgrò – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nonostante i campionati nazionali UNDER siano fermi da tempo, anche se alcune categorie sono impegnate nella disputa di Test-Match, cresce l’attenzione da parte delle società sull’acquisizione di alcuni giovani talenti del 2007 pronti al grande salto nel professionismo nella prossima annata.

Tra questi 2007 si è messo in mostra nel recente passato un giovane cresciuto negli ultimi 5 anni nella scuola calcio “Asd Segato” di Reggio Calabria del Presidente Agostino Cassalia, società tra l’altro nota in quanto anno dopo anno riesce a piazzare molte promesse in serie A e B.

Si tratta di Sgrò Francoise, classe 2007, ruolo mezzala, dotato di gran velocità e ottima tecnica. Sin dal 2019, il giovane Sgrò ha fatto parte della rosa Under 15 della Segato calcio allenato da mister Demetrio Cassalia giocando quasi due anni sotto età denotando grandi miglioramenti senza subire alcuna pressione o difficoltà. In questo periodo si è fatto notare in molti Tornei, tra questi durante lo svolgimento della “Ravenna Top Cup” e del “Torneo della Befana” a Firenze, entrambi vinti dalla stessa “Segato calcio”. 

Molte sono state le squadre, soprattutto di serie A, che si sono interessate fortemente al ragazzo nell’ultimo anno, ma la Juventus è in pole-position per portarlo in Piemonte nella prossima estate dopo averlo visionato più volte in occasione di alcuni Camp-Juve che si sono svolti a Castel di Sangro sotto l’attenta guida di osservatori bianconeri.

Vedremo se, nei prossimi mesi, Sgrò vestirà la maglia dell’Under 15 bianconera, intanto da Vinovo è partita la forte offensiva per accaparrarsi il classe 2007….