Balzano – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La Juventus inizia a fare sul serio sul mercato in entrata per quanto riguarda il settore giovanile.

La società piemontese, infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione ha concluso l’accordo per l’acquisto del giovane talento classe 2006 Giuseppe Balzano.

Ruolo centrocampista, mezzala, Balzano è dotato di una buonissima tecnica, ottima qualità e inserimenti, bravo in fase difensiva, ma vede bene anche la porta. In campo ricorda molto il “vecchio  Marchisio”, nell’ultima stagione ha militato nell’Under 15 Regionale dello Spes Battipaglia, ad oggi la società salernitana più longeva della provincia esistente dal 1964.

Una società, la Spes Battipaglia, attiva da tempo anche nel sociale.

Infatti, il duo Cantalupo-Bisogno che gestisce la società, nel corso degli anni, ha consentito anche alle famiglie “meno fortunate economicamente” di iscrivere i propri figli alla loro scuola calcio, soprattutto quelli provenienti dalla parrocchia del posto. Un atto d’amore e di gratitudine verso queste famiglie non chiedendo loro le classiche “rette mensili” perchè in fondo tutti devono divertirsi in ugual modo…

E’ fatta, quindi, per Balzano alla Juventus.

Per il ragazzo, quindi, è ora di “diventare grandi” e dopo aver segnato 40 gol in 16 presenze sotto età con l’U15 regionale di mister Mario Balzano cercherà di sfruttare al massimo, nella prossima annata, un’occasione che non passa sempre nella vita di nome Juventus!

Piero Vetrone