Limina nella scorsa stagione ha giocato nel Bari Under 17 proveniente da un club della Sicilia. Ecco la news in esclusiva.
Nella scorsa stagione si è messo in mostra nel Bari Under 17 A-B del tecnico Di Simone, ora giocherà in un club siciliano nel Campionato Primavera 4. Infatti, nelle scorse ore, è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del giovane Lorenzo Limina dal Bari al Catania calcio.
Classe 2006, ruolo trequartista o esterno d’attacco, piede sinistro, Limina è reduce da 22 partite (2 gol e 3 assist) nel Campionato Nazionale Under 17 A-B col Bari.
Il Catania riporta a casa un vero talento catanese grazie all’intermediazione del suo agente Luigi D’Alessandro e all’ottimo lavoro del responsabile catanese Orazio Russo coadiuvato nell’operazione da una figura storica del Catania Calcio, ora suo dirigente, Ciccio Lodi che meglio di tutti può trasmettere al giovane catanese Limina l’entusiasmo di giocare nella società etnea.
Limina ha giocato solo un anno al Bari in quanto in precedenza ha militato nel club “Asd Katanè Soccer” di Catania. Circa due anni fa era stato anche in prova al Benevento, ma dopo 2 settimane di prova l’operazione non si è poi conclusa. Tornato al “Katanè Soccer”, Limina (nato a dicembre 2006 tra l’altro) ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza e bravura negli Allievi del club siciliano e a luglio 2022 si è guadagnato la chiamata del Bari