Empoli – Il club toscano crede da tantissimi anni nei propri giovani. Ecco una bella news di mercato dalla “Casa degli AZZURRI”.
Dalla scuola calcio “Azzurri” di Torre Annunziata, in cui si è messo in mostra qualche anno fa nel quartier generale “Parco Carolina”, è passato al Perugia. Terminata la sua esperienza in Umbria, si è poi trasferito in Toscana, precisamente ad Empoli dove al Centro Sportivo “Monteboro” in poco tempo ha convinto tutto lo scouting dell’Empoli calcio che si pùò tranquillamente puntare sulle sue qualità anche per le prossime stagioni.
Stiamo parlando di Salvatore Monaco (originario di Boscotrecase in prov. di Napoli), ruolo attaccante, classe 2007 dell’Empoli Under 17 allenata da mister Andrea Filippeschi.
Quell’Under 17 azzurra capace di battere 4-1 la Fiorentina Under 17 del tecnico Capparella nel match di domenica scorsa con la classe 2007 viola ancora imbattuta alla vigilia della super sfida che resta pur sempre prima in classifica. nel Girone C.
In gol anche Monaco contro la compagine gigliata e ora sono 15 le marcature stagionali segnate finora. Un bel bottino, ma anche tante belle prestazioni offerte dal ragazzo ora BLINDATO dallo stesso suo club!
Infatti, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra Redazione, SALVATORE MONACO qualche ora fa ha firmato il suo primo contratto da professionista con l’Empoli fino con scadenza 30 giugno 2027.
Grande gioia e soddisfazione, quindi, per il bomber che ora punta a migliorarsi sempre più nelle prossime stagioni sportive.
Dal cielo AZZURRO di Boscotrecase all’…AZZURRO dell’Empoli, passando per la società “AZZURRI” di Torre Annunziata, con la speranza che il futuro di Monaco sia sempre….dello stesso colore! E intanto la Nazionale Azzurra Under 17 lo chiama per affrontare il Belgio nei prossimi giorni…