Napoli, pronto un colpo per la Primavera! La società sta per chiudere l’acquisto di un attaccante dalla grande struttura fisica.
Dalla società Urbetevere di Roma, a gennaio 2022, si era trasferito alla Lazio Under 17 a disposizione di mister Salvatore D’Urso, successivamente (estate 2023) ha maturato un’esperienza importante con la Ternana Primavera ritrovando lo stesso tecnico ex Lazio. Durante il periodo vissuto in rossoverde, inoltre, ha ricevuto anche convocazioni in prima squadra con la Ternana di mister Breda (dicembre 2023), infine la stessa società umbra lo ha lasciato libero un paio di mesi fa senza “blindarlo” con il contratto da addestramento tecnico.
Stiamo parlando dell’attaccante classe 2005 Edoardo Della Salandra, acquistato dalla Lazio (gestione Bianchessi) a seguito di un investimento importante a gennaio 2022.
A settembre 2022, Della Salandra aveva trascinato da protagonista la Rappresentativa Lega Nazionale Dilettanti alla vittoria del Torneo Shalom Cup.
Diversi club professionistici nei giorni successivi avevano bussato alla porta del club Urbetevere, tra questi la Lazio capace di accaparrarselo sbaragliando la concorrenza di tanti club.
Secondo quanto raccolto in ESCLUSIVA dalla nostra REDAZIONE, c’è l’accordo per il passaggio del diciannovenne Della Salandra al Napoli, club che ha deciso di puntare seriamente sul ragazzo.
Manca la firma dell’ex Ternana e Lazio che, a meno di clamorosi colpi di scena, avverrà nei prossimi giorni.
Il Napoli ha proposto un “contratto di addestramento tecnico” fino a gennaio 2025, poi un altro da PRO. A breve altri aggiornamenti col ragazzo pronto a ripartire dalla Primavera 2 azzurra che ha come unico obiettivo nella prossima stagione la Promozione in Primavera 1.
Infine, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, Della Salandra è stato anche ad un passo dal trasferirsi al club inglese del Burnley in Championship, ma il Napoli si è inserito con convinzione e ha proposto un progetto a “lungo raggio” al ragazzo.