Nunziante (Benevento) – Molti club vogliono il portiere e nelle prossime settimane la società giallorossa comunicherà la propria decisione.

In casa Benevento c’è da registrare molto movimento e interesse di mercato per molti giovani calciatori che hanno militato, in questa stagione appena terminata, sia in Primavera o categorie Under.

Ma non solo.

Infatti, molte richieste e apprezzamenti stanno arrivando alla società giallorossa anche per ragazzi che hanno maturato per la prima volta esperienze in prima squadra con mister Auteri.

Tra questi sicuramente il giovanissimo portiere del 2007 Alessandro Nunziante che nella scorsa annata aveva già firmato un prolungamento di contratto economico col Benevento fino al 30 giugno 2027.

Nunziante, come riportato nelle scorse settimane da varie testate giornalistiche, piace moltissimo a Juventus, Fiorentina e altri club importanti pronti a inserirlo nella propria squadra Under 23 (forse anche in Primavera 1 impegnata in Youth League) o probabilmente come terzo portiere in massima serie.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra REDAZIONE, Nunziante è entrato nel mirino anche dell’Udinese. La società friulana, in caso di acquisizione, potrebbe anche mandarlo in prestito in qualche società satellite di proprietà della famiglia Pozzo per maturare ulteriore esperienza anche a livello internazionale.

Di certo molte squadre vogliono l’enfant prodige cresciuto tra le scuole calcio di Foggia “Juventus San Michele” e “Dream Foggia”.

Vedremo se il Benevento lo cederà, oppure nel prossimo campionato di Serie C inserirà il n.1 al centro del progetto basato anche sui giovani e tanto agognato dal club sannita del patron Vigorito.