Sapio- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Il primo amore non si scorda mai….recita un vecchio proverbio.

E spesso, anche nel mondo del calcio, vale questa regola o sentimento che sia. Soprattutto per Piergiuseppe Sapio, attuale Resp. dell’Under 17 e Primavera dell’Ascoli.

In verita’ il primo amore per Sapio è stato il Martina Franca, ma con i tarantini fuori dal professionismo da qualche anno, a scalare è il Bisceglie che entra di diritto nel cuore di Piergiuseppe.

Sapio quest’anno è riuscito a rafforzare un UNDER 17, allenata da mister Seccardini, che ha tenuto testa a molti club importanti.

Ma cosa più importante fine e’ riuscito a creare un gruppo forte in Primavera capace di vincere il campionato Primavera 2 con mister Abascal in panchina (ora alla guida della prima squadra) dando lustro e soddisfazioni alla cantera marchigiana.

Come già anticipato da molti organi di stampa settimane or sono il futuro del Direttore Tesoro e’ lontano da Ascoli e con lui, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, molto probabilmente potrebbe lasciare i bianconeri anche Sapio.

Per proseguire la sua carriera in quale squadra?

Sono già alcuni i club che si stanno interessando al giovane dirigente Tarantino di 28 anni, ma sempre secondo quanto riporta la nostra Redazione è il Bisceglie del Presidente Canonico a volerlo di nuovo in neroazzurro-stellato memore della grande stagione vissuta dalle giovanili nella stagione 2017/2018.

Infatti, le categorie Berretti e Under 17 si comportarono egregiamente ma fu l’Under 15 di mister Marco Piliego, da neo promossa in Lega Pro, a fare il miracolo disputando contro il Padova la finale scudetto vinta poi dai veneti 3 1, ma che regalo’ alla dirigenza biscegliese grande gioia ed orgoglio con alcuni giovani promesse poi mandate qualche settimana dopo in club di A e B.

Sapio-Bisceglie: se sono rose fioriranno, intanto le giovanili neroazzurro-stellato già  sognano in grande….

Piero Vetrone