Per il giovane Poletì, dopo aver maturato esperienza nel campionato Eccellenza, si aprono le porte della Primavera 3 (Girone C).
Anche la Virtus Francavilla, società di Francavilla Fontana (Br), rinforza la rosa della Primavera allenata dal tecnico Cosimo Zangla, attualmente penultima nel Girone C con 6 punti.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, infatti, la società brindisina ha acquistato il giovane Andrea Poletì, classe 2003, ruolo difensore centrale all’occorrenza anche mezzala destra e sinistra di centrocampo.
Poletì è cresciuto nella scuola calcio “Academy Corvino” di Lecce per poi trasferirsi al Lecce Under 14. Nella stagione 2017-18 Poletì ha militato nella categoria Giovanissimi Regionali della società “ASD Fabrizio Miccoli” laureandosi Vice-Campione Regionale.
Nell’estate 2018 ecco il suo passaggio nuovamente al Lecce per disputare i Campionati Nazionali Under 16 Under 17 A-B.
Terminata la sua seconda esperienza con la maglia giallorossa, il difensore classe 2003 è passato alla Virtus Matino, in Eccellenza, società pugliese con la quale a giugno 2021 ha vinto la finalissima play-off per la promozione in Serie D contro l’Audace Barletta.
Ora il suo futuro è con la maglia biancazzurra della Virtus Francavilla per raggiungere non solo l’obiettivo di diventare titolare nella Primavera, ma anche quello di allenarsi con la prima squadra.