Pordenone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Bella ed importante operazione in uscita messa segno nelle scorse ore dalla scuola calcio “Blue Devils” di Marano di Napoli del Presidente Luigi Santoro che, allargando i propri orizzonti anche fuori dalla Campania, è riuscita ad arrivare in Friuli Venezia Giulia.

Dopo aver ceduto nei giorni scorsi dei classe 2007, 2006 e 2005 a club campani come Salernitana, Turris e Benevento ecco che due giovani napoletani si trasferiscono al Pordenone, club di serie B del Presidente Mauro Lovisa, da tempo molto attenta nella crescita dei ragazzi del proprio vivaio.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, il club friulano ha prelevato due giovani “scugnizzi” che saranno da oggi due “giovani ramarri”.

Si tratta di:

Giovani Botte, alto 180 cm, classe 2006, ex Napoli nel recente passato, ruolo interno sinistro di centrocampo, che lascia Napoli per vivere questa importantissima esperienza di vita e professionale dopo aver giocato nella scorsa annata nella categoria Regionale dell’Under 17 Sotto età della Blue Devils di mister Claudio Piatti.

Carmine Bottoni, alto 190 cm, classe 2005, in forza anch’egli nell’Under 17 Regionale di mister Piatti. Bottoni ha sfiorato più volte negli ultimi anni il passaggio a club di serie A e B, ma ora può finalmente festeggiare il suo trasferimento al club neroverde. Ruolo portiere, reattivo tra i pali, non ha mai mollato nei 5 anni in forza alla Blue Devils, da fine settembre avrà quindi la grande chance di giocarsela tra i pali delle giovanili del Pordenone.

Botte giocherà nel Pordenone Under 16 A-B, mentre il suo compagno Bottoni nel Pordenone Under 17 A-B e cercheranno con tutte le loro forze di ritagliarsi spazi importanti nelle rispettive squadre.

Grande gioia in casa Blue Devils che “regala” una doppia possibilità a due ragazzi del Sud per giocarsela in un club che finalmente ha deciso di puntare e credere in entrambi…