Pordenone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Il Pordenone calcio (club di serie B) del presidente Lovisa sarà impegnato nei prossimi giorni in una semifinale play off storica contro il Frosinone. In caso di vittoria la società friulana giocherà (contro la vincente di Chievo-Spezia) un’altra gara storica valida per la finalissima dove stavolta, in caso di successo, si apriranno le porte della serie A!

Intanto, in casa Pordenone si pensa anche al settore giovanile, “argomento” sempre caro alla proprietà dei neroverdi.

Dopo aver ceduto il gioiellino Pagnucco 2006 alla Juventus, il Pordenone sta per cedere anche un altro ragazzo del 2006, proveniente dalla stessa Under 14 di mister Simone Motta, che è vicinissimo ad approdare all’Inter (Clicca qui esclusiva TuttocalcioGiovanile).

Intanto Maurizio Domizzi allenerà la Primavera del Pordenone, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione invece in esclusiva mister Stefano Lombardi (all. in 2° della Primavera anno scorso) allenerà l’Under 17 A-B, infine mister David Rispoli guiderà la categoria Under 14 (già campione d’Italia a giugno 2018 con l’Under 17 dei giovani ramarri). Si resta in attesa dei nomi dei due tecnici che guideranno Under 15 e Under 16. Mister Pillin, invece, dopo l’esperienza della scorsa stagione vissuta sulla panchina dell’U17 ripartirà con un altro percorso,

Per tutte le categorie gli allenamenti inizieranno il 10 agosto.

Alcuni giovani classe 2002 e 2001 andranno a fare esperienza in serie minori. Secondo la redazione di www.trivenetogoal.it il Trento in serie D è vicinissimo all’acquisto del portiere Mattia Ronco dal Pordenone, classe 2002 e Luca Tinazzi, dello stesso anno, dall’Inter Under 19 (era in prestito).

Secondo le nostre indiscrezioni, invece, Mandato (2002) e Cotali (2001 quest’ultima ancora in fase di trattativa) sono vicinissimi al Chions in serie D, il terzino Capraro 2002 potrebbe ripartire dal Montebelluna, l’altro 2002 Sanzovo dal San Giorgio Sedico neo-promosso in D.

Infine, aria di cambiamento anche per due classe 2001: il difensore Tomasi (ex campione d’italia nel 2018 con l’Under 17) e il terzino Andrea Carraretto potrebbero fare esperienza di serie D, mentre anche per Trentin, Spader (entrambi 2002) e Bottani (2003) si potrebbero spalancare le porte della D, ma le probabilità che possano restare ancora in Primavera 2 con mister Domizzi sono alte.

E’ un Pordenone, quindi, capace ogni anno di non lasciare nulla la caso. La società si impegna a 360 gradi a far crescere i propri “giovani ramarri” in contesti minori con l’obiettivo di “riportarli” a casa più maturi e forti di prima…