Barzanti – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il giovane portiere classe 2004 Alberto Barzanti, in forza alla Vis Pesaro nella scorsa stagione, è un nuovo giocatore del Frosinone Primavera.
Barzanti nella stagione 2019-20 ha iniziato la stagione a difesa dei pali dell’Under 16, per poi far parte anche dell’Under 17 e della categoria “più alta” della Berretti, infine, ha effettuato anche allenamenti con la Prima Squadra, ricevendo poco prima di marzo 2020, anche la chiamata nella Nazionale azzurra Under 17 Lega Pro di categoria. Confermato dalla Vis nella stagione appena terminata ecco che il giovane pipelet passa in serie B per giocarsi le proprie chances.
Il portiere muove i primi passi nei Pulcini della Vigorina Senigallia, club dilettantistico marchigiano, in cui gioca fino al 2018. Nel 2018 Barzanti viene prelevato dal Gubbio, società umbra che gli affida la porta dell’Under 15 Nazionali.
Poi il passaggio alla Vis Pesaro, infine la grande gioia della firma con il Frosinone e secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione andrà a Fiuggi per qualche giorno per aggregarsi al ritiro della prima squadra con mister Grosso.
Barzanti è stato segnalato in passato dallo scout Luigi Esposito della società “Elle Sport” al Gubbio, poi alla Vis e ora al club ciociaro.