Il giovane calciatore Simone Salerno lascia la Campania e approda alla “vicina” Viterbese per vivere una bellissima esperienza.
Nonostante i 25 punti ottenuti in classifica in questo girone d’andata (8 vinte, 1 pareggiata e 0 perse) la Primavera della Viterbese allenata da mister Pesoli vuole puntellare il suo attacco e acquista (dopo quasi 40 gol realizzati finora ed un primo posto meritato) il giovane Simone Salerno, reduce da una breve esperienza con la Primavera della Paganese negli ultimi mesi.
Salerno, ruolo centrocampista offensivo, classe 2004 cresce tra le scuole calcio “Millennium” e “F6 Salvatore Fresi” per poi trasferirsi alla società “Assocalcio Terzo Tempo” affiliata al Milan. Terminata la sua avventura con quest’ultima compagine, ecco nel 2018 il suo passaggio alla Paganese Under 15 e si laurea Vice-Campione d’Italia dopo la finale persa 3 2 contro il Piacenza in cui segna un bellissimo gol (superando la doppia cifra stagionale).
Si fanno avanti alcune squadre nei mesi successivi per rafforzare i propri reparti offensivi, ma il giovane attaccante resta alla Paganese giocando sotto-età la stagione 2019-20 con l’Under 17.
Sarà ancora la categoria Under 17 (nel campionato 2020-21) in cui Salerno sarà protagonista tra gol e assist, ma causa pandemia scoppiata per il Covid-19 (marzo 2020) il campionato si ferma e si giocheranno solo alcuni test-match nei mesi successivi.
Nell’estate scorsa torna alla “carica” qualche club che si informa nuovamente sul ragazzo che però viene confermato dalla Paganese per disputare il Campionato Primavera 3. Fino a qualche mese fa.
Infatti, poche sono le apparizioni in campo nei mesi scorsi con il ragazzo che avrebbe meritato qualche possibilità in più per esprimersi, ma la Viterbese nelle scorse ore non ci ha pensato due volte e ha colto l’occasione per affidargli l’ “attacco”! Serviranno ora anche i gol di Simone per far volare sempre più in alto la compagine dei Leoni-Gialloblu.