Il Renate calcio preleva un classe 2004 per potenziare la nuova squadra della Primavera. Ecco da dove proviene.

Il calciomercato a livello giovanile è ormai entrato nel vivo e tra qualche giorno scatterà anche il giro di boa fino ad arrivare alla chiusura prevista per il 1 settembre alle ore 20:00.

Nel frattempo, da registrare c’è un’altra operazione di mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, infatti, il Renate calcio ha preso a titolo definitivo il giovane esterno d’attacco Nicholas Pennati, classe 2004, dal Monza. Un rinforzo, quindi, di buon livello per mister Savoldi che anche nella prossima stagione allenerà la Primavera nerazzurra nel Campionato Primavera 3.

Pennati cresce sin dall’età di 7 anni nella società brianzola “A.C. Biassono calcio” dove inizia a muovere i primi passi. Viene notato da un osservatore dell’Inter nel 2012 e passa però alla Vis Nova, società dilettantistica in provincia di Milano al tempo affiliata al club nerazzurro.

Resta al Vis Nova fino al termine della stagione vissuta con l’Under 13, poi si trasferisce all’Atalanta U14 allenata dal tecnico Giordani, poi passa in prestito nella stagione successiva al Monza Under 15. Al termine della stagione il Monza riscatta Pennati e quest’ultimo milita in biancorosso per altri due anni, prima in Under 16 e poi in Under 17.

Ad agosto 2021 Pennati passa in prestito al Seregno Primavera, altra società brianzola confinante con Monza, poi rientra in biancorosso al 30 giugno scorso. Resta a disposizione del Monza con mister Palladino per qualche giorno, poi arriva l’offerta del Renate, una richiesta a titolo definitivo, e le due parti si accordano con il benestare anche del ragazzo.

Pennati diventa una pantera nerazzurra, serviranno anche i suoi gol ed assist per raggiungere magari una bella ed importante promozione