Ad inizio 2022 il portiere Rendina ha lasciato la Paganese Primavera per approdare in quella del Napoli di mister Frustalupi.

La Paganese calcio ad inizio 2022 aveva effettuato una cessione sul mercato davvero importante per il proprio settore giovanile.

Infatti, il giovane portiere Aniello Rendina, classe 2004, ha lasciato i colori azzurrostellati per approdare al Napoli Primavera di mister Frustalupi in Primavera 1. L’operazione si era chiusa con la formula del prestito col diritto di riscatto.

In 6 mesi il giovane portiere ha avuto la grande possibilità di allenarsi in prima squadra rubando i segreti del mestiere ai vari Meret, Ospina e con Idasiak 2002 della Primavera, ma anche con tanti campioni allenati da mister Spalletti. Un’ esperienza magnifica che Rendina porterà sempre nel suo cuore e che non succede ovviamente tutti i giorni.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, però, Rendina non resta al Napoli in quanto la stessa società partenopea non ha esercitato il riscatto con la Paganese.

Il classe 2004 torna, quindi, alla Paganese ma attenzione agli sviluppi di questa vicenda in quanto sullo stesso sono già piombate sia Venezia che Udinese pronte ad affidargli le chiavi della porta della prossima Primavera 1 (Udinese) e 2 (Venezia).

Vedremo tra qualche settimana in quale squadra giocherà  Rendina dopo la bellissima esperienza vissuta col Napoli calcio.

Conosciamolo meglio

Rendina è cresciuto negli anni scorsi nella scuola calcio “Assocalcio Terzo Tempo” (tra il 2017 e 2019) per poi trasferirsi nell’estate 2019 alla Paganese. Under 16 e Under 17 sono state le sue prime categorie giovanili professionistiche in cui si è messo in mostra con ottime parate e anche alcuni rigori parati.

Nel Campionato 2021-22 Rendina ha disputato il campionato Primavera 3 sotto la gestione di Gennaro Della Corte, preparatore dei portieri degli azzurrostellati, già nel recente passato “maestro” dei vari Marone (’99 ora al Mantova), Bovenzi (2002 Casertana), Anatrella (Cavese) e Cappa (tra C e Serie D). Il passaggio di Rendina al Napoli avvenuto a gennaio 2022 ha regalato una grande soddisfazione al club azzurrostellato che ora potrebbe cederlo definitivamente…