Dopo una buonissima stagione giocata nella Sampdoria Under 15, la stessa società blucerchiata ha deciso di riscattare il giovane Riccardi.
Nelle scorse stagioni il giovane Andrea Riccardi, terzino sinistro classe 2007 di piede sinistro, aveva mostrato tutte le sue buoni doti tecniche e tattiche nella scuola calcio “U.S.D. Barcanova” di Torino. In seguito è stata l’Alessandria a credere nel ragazzo portandolo nella “sua categoria Under 14”.
Nella scorsa estate altro salto di qualità per Riccardi che ha lasciato i “grigi” per trasferirsi in Liguria, in serie A, precisamente alla Sampdoria per disputare il campionato Under 15 A-B con mister Matteo Pastorino in panchina.
Il passaggio in blucerchiato era avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto e, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il club ligure ha esercitato l’opzione del riscatto prelevandolo a titolo definitivo.
Riccardi giocherà, quindi, ancora con la maglia della Sampdoria, stavolta in Under 16 A-B e sempre con mister Matteo Pastorino in panchina pronto ad indicargli la strada della crescita sotto tutti gli aspetti.