Spal – La società di Ferrara sta puntellando le formazioni Under, in questo senso arriva un colpo dal club partenopeo.
Dalla Campania all’Emilia Romagna, dal Napoli alla Spal. Ecco il percorso effettuato dal giovane Antonio Rocco classe 2007, ruolo centrale di difesa che, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in esclusiva giocherà nel prossimo campionato con la Spal Under 16 che lo ha prelevato a titolo definitivo dai partenopei.
Il difensore è cresciuto nella scuola calcio “A.S.D. Barone Calcio” di Barra, quartiere di Napoli, del Presidente Auricchio Alfredo e del Direttore Sportivo Enzo Barone, in cui ha militato fino al 2018. Infatti, Rocco a settembre 2018 si è poi trasferito nelle giovanili del Napoli per giocare fino al Campionato Nazionale Under 15.
Nella scorsa stagione Rocco è stato protagonista per gran parte della stagione, salvo poi uscire dai titolari nelle ultime gare di campionato.
Proprio questo forse ha convinto il giovane difensore a provare una nuova esperienza. Un altro partenopeo andrà a cercare fortuna lontano da casa. Operazione portata a termine tra le due società grazie anche all’intermediazione di Pippo Esposito.