ASD CAPUA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Sono trascorse settimane di “silenzio” in casa “Asd Capua“, ma la dirigenza non è stata certo a guardare, anzi a fari spenti ha cercato di intavolare trattative di mercato con importanti club di Serie A per cedere i propri gioiellini. E qualcosa si muove in queste ore, il “rumore” dei botti di mercato aumenta sempre più ed ecco che nelle prossime ore accadrà in casa “Asd Capua” qualcosa di…bello!

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, la Roma ha praticamente chiuso l’accordo (manca solo la firma) per l’acquisizione del giovane Ferrara, classe 2007, richiesto da molti altri club.

Ferrara Francesco, ruolo esterno destro d’attacco, piede destro ma si disimpegna bene anche sulla fascia mancina, è dotato di un buon dribbling e  tra i migliori a livello tecnico presente all’interno del gruppo della scuola calcio “Asd Capua”, bravo nell’uno contro uno. Sul ragazzo è stato forte l’interesse del Napoli e ci sono stati gli occhi del Benevento ma nel recente passato anche l’Atalanta l’ha monitorato.

Ma le soddisfazioni all’interno della società del Presidente Giuseppe Merolla e dei D.S. Stefano Digiovannantonio e Alberto Guarino, il cui quartier generale da parecchie stagioni si trova a Capua (Ce) presso il campo Comunale “Enrico Reale”, non terminano di certo con l’affare in chiusura di Ferrara alla Roma.

Infatti, dopo due stagioni vissute al Parma Under 15 e Parma Under 16, il giovane Lucio Fucci, classe 2005 cresciuto nel Capua, rientra in Campania. Infatti, l’esterno sinistro, che si disimpegna spesso anche come interno di centrocampo, alto 182 cm, ha fortemente manifestato la volontà di rientrare a casa, nella sua Napoli.

Detto-fatto, proprio la società azzurra è piombata sul ragazzo, già fortemente interessata due anni fa ai tempi dell’Under 14 campione regionale e nelle prossime ore lo sottoporrà alla firma del contratto.

FUCCI: dopo Parma c’è il Napoli dove giocherà con l’Under 17 A-B, mentre il giovane talento Ferrara è in procinto di sbarcare nella Capitale per rinforzare l’Under 15 a-B giallorossa…