Citarella – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

E’ in arrivo in casa Sassuolo un rinforzo importante, proveniente dal Sud, per la prossima categoria Under 18 A-B.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il Sassuolo è ai dettagli per chiudere l’operazione Citarella, ex Salernitana e Benevento. Manca ancora l’ufficialità, ma ormai da qualche giorno l’accordo tra le parti è definito.

Citarella, classe 2003, è un centrocampista, mezzala, molto duttile, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di play sfruttando la sua intelligenza tattica e l’ottima tecnica. Dopo aver giocato nella stagione 2017-18 nella Salernitana Under 15 si è poi trasferito nella vicina Benevento dove ha militato nell’ultimo biennio (Under 16 e 17).

In particolare Citarella, con l’Under 16 del Benevento, a giugno 2019 ha disputato allo stadio “Capanni” di Savignano sul Rubicone una semifinale scudetto “storica per i giallorossi” contro l’Empoli persa 4-1.

Un colpo importante quello messo a segno dal Responsabile del Settore Giovanile Francesco Palmieri.

Palmieri, ormai da anni al timone della cantera neroverde, ogni anno è sempre più “confermato” dalla società Sassuolo calcio a seguito degli ottimi risultati che sta ottenendo con la crescita dei giovani della Primavera in sinergia con la prima squadra di mister De Zerbi.

Citarella-Sassuolo: prima esperienza lontano dal Sud per il 2003 che a giugno 2019 ha sfiorato la…finale scudetto!

Articolo a cura di Piero Vetrone