Sassuolo – Il club neroverde batte la concorrenza e preleva un giovane di origini siciliane, ormai ex Reggina.
Nella scorsa stagione, in forza alla Reggina Under 17 di mister Zito, è stato spesso tra i migliori in campo fornendo assist per i compagni e segnando anche gol importanti.
Ora continuerà il suo percorso calcistico in un club emiliano di Serie A e giocherà nell’Under 18 neroverde di mister Pedone.
Stiamo parlando del 2006 Cracchiolo Leonardo, centrocampista offensivo, trequartista che, a seguito della mancata iscrizione della Reggina in serie B, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in esclusiva passa alla società neroverde per giocarsi le proprie “carte” tra Under 18 e Primavera
La prima scuola calcio di Cracchiolo è stata la “Iccarense”, poi si è trasferito al Palermo, ma dopo il fallimento del club siciliano ha continuato la sua crescita con la società “Ribolla”. Successivamente c’è stata una piccola parentesi all’Empoli poi causa Covid è dovuto tornare a casa, anche se il ragazzo non aveva ancora firmato col club toscano.
Rientrato in Sicilia, durante un Torneo a Catanzaro, la Reggina lo ha adocchiato, poi acquistato a tutti i costi. Nell’ultimo biennio si è messo in mostra a suon di gol, assist e ottime prestazioni disputando sia il Campionato Under 15 che Under 16 A-B con la maglia amaranto della Reggina.
Il Sassuolo lo ha “puntato” già nei mesi scorsi e ha prelevato il trequartista battendo la concorrenza di Lazio, Benevento, Palermo, Catanzaro e Rimini.
Lascia la Reggina dopo due anni con 14 gol segnati e ben 23 assist per i suoi compagni, IN TERRA EMILIANA è arrivato il tempo di “diventare grandi” e dimostrare, ancora una volta, tutte le sue ottime doti in campo.
Una curiosità: Leonardo, classe 2006, è il fratello di Stefano Cracchiolo, classe 2007, ruolo difensore in forza nella scorsa annata al Palermo Under 16 A-B e ora confermato dalla stessa società rosanero per la prossima Under 17 A-B.