Sassuolo – Dopo circa 10 anni la 1^ squadra del Sassuolo è retrocessa in Serie B, ma il settore giovanile non vuole ridimensionarsi.
Il Sassuolo calcio riparte con Angelo Carbone in qualità di nuovo Resp. del Vivaio neroverde.
L’ex Resp. del Vivaio del Milan, infatti, prende il posto di Francesco Palmieri passato in prima squadra con funzioni di Direttore Sportivo. Ma questo cambiamento è già storia in casa Sassuolo in quanto è avvenuto circa un mese fa ormai.
Ciò che invece non cambia è l’attenzione del club emiliano verso i giovani, da coltivare, svezzare, crescere e inserirne quanti più possibili in prima squadra col tempo, magari mandandoli prima a “farsi le ossa” in Serie D o Lega Pro.
I neroverdi guardano non solo nella vicina Modena, Reggio Emilia e altre zone limitrofe, ma anche in altre Regioni dell’Italia.
Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in esclusiva, il Sassuolo calcio sta per prelevare (la firma è vicinissima, probabilmente avverrà all’inizio della settimana prossima) il giovane calciatore, classe 2009, Federico Adducci.
Ruolo esterno a “tutta fascia”, nella stagione 2023-24 il ragazzo ha ben figurato nella squadra Under 15 “Elite” del Savio calcio a Roma.
Adducci si è trasferito al Savio Calcio a luglio 2023 proveniente dalla scuola calcio “Dabliu New Team” con sede nella zona di “Roma EUR”.
Ricordiamo che Adducci nei mesi scorsi era stato in prova con qualche club, tra cui lo stesso Sassuolo ed il Lecce.