Semenza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Colpo della Spal che si assicura un giovane talento per il settore giovanile.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il giovane esterno d’attacco Andrea Semenza classe 2004, lascia l’Inter dopo due stagioni e si trasferisce al club estense a titolo definitivo.

Niente più centro sportivo “Suning” di Milano, quindi, ma sarà il “Fabbri” di Ferrara la nuova casa dell’ormai ex nerazzurro…

Andrea Semenza, originario di Lodi, inizia a giocare nel professionismo nel Piacenza Under 15 di mister Giacobone e proprio nel mese di giugno 2019 si laurea Campione D’Italia assieme ai suoi compagni battendo in finale 3-2 la Paganese. Il suo campionato è ottimo in maglia biancorossa, a suon di gol e assist per i compagni, la riprova è la chiamata dell’Inter!

Semenza non ci pensa due volte e si trasferisce nella “vicina” Milano per giocare nell’Under 16 con mister Gabriele Bonacina. Anche in maglia nerazzurra le prestazioni positive non mancano, ma il campionato si ferma (causa Covid-19) a marzo 2020 proprio sul più bello della stagione. Nella stagione appena terminata Semenza ha militato nell’Under 17 e sotto età con l’Under 18 A-B.

Poche le gare disputate dall’Under 17 ad inizio anno, ma nel 2021 sia l’Under 18 che la stessa U17 hanno proseguito i rispettivi Tornei e Semenza, quando chiamato in causa, non ha deluso.

Ora il passaggio alla Spal per iniziare un nuovo percorso con l’Under 18 di mister Paolo Mandelli e magari, durante la stagione, proseguire con la Primavera di mister Piccareta.

Toccherà ora all’ex Piacenza dimostrare, ancora una volta ma con la maglia biancazzurra, le sue ottime doti di realizzatore e assist-man…