Il giovane Caliò, classe 2005, si trasferisce al Pescara per dimostrare i suo valore in campo con l’Under 17 del Delfino.

Ad agosto 2021 aveva lasciato Catanzaro per approdare al Pisa per giocare nella categoria Under 17 A-B. Stiamo parlando di Paolo Caliò, classe 2005 che, nonostante il poco spazio avuto a disposizione in maglia nerazzurra, ha segnato un paio di reti e confezionato alcuni assist per i compagni in questo girone d’andata.

Nelle scorse ore, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, Caliò si è trasferito al Pescara a titolo definitivo.

Caliò nelle ultime stagioni (prima di approdare al Pisa) si è disimpegnato da esterno sinistro d’attacco nel Catanzaro U15 (da capitano) e successivamente nella categoria Under 17 sotto età ricevendo in Under 15 anche qualche convocazione nella Nazionale Italiana Lega Pro Under 15 di mister Arrigoni. Piede destro naturale, si disimpegna bene anche col sinistro, veloce e dotato di una buona tecnica.

Il Pisa lo ha prelevato nella scorsa estate, ora è il Pescara che ha creduto nel “ragazzo di Calabria”. Caliò giocherà con la squadra Under 17 serie C di mister Felice Mancini e troverà a Pescara (ma gioca in Primavera) il fratello Andrea, da alcune stagioni in forza al settore giovanile biancazzurro.