Torino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il Torino mette le mani su Gianluca Pozzessere, classe 2003, in forza fino a qualche settimana fa, all’Ascoli.

Il ragazzo, infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, nei prossimi giorni con moltissima probabilità firmerà un contratto con la società granata e farà parte della rosa Under 18 A-B di mister Semioli, attualmente con 8 punti a metà classifica.

Pozzessere, ruolo attaccante, nella stagione 2017/18 ha militato nel Bisceglie Under 15 fino a disputare la finale scudetto di categoria (persa in finale contro il Padova) a giugno 2018. A seguito dell’ottima stagione disputata con i neroazzurro-stellati si è trasferito all’Ascoli e al primo anno in Under 16 ha messo a segno 12 gol.

Nella stagione 2019/20 i marchigiani lo hanno confermato in Under 17 con mister Seccardini e anche in questa categoria non ha demeritato arrivando quasi in doppia cifra. Da agosto 2020 fino a febbraio 2021 (poi svincolatosi) è stato ancora l’Ascoli a credere nel ragazzo purtroppo infortunatosi gravemente durante il Campionato Primavera 2 (poi vinto dai bianconeri con mister Abascal in panchina).

Ora il suo futuro sta per colorarsi di granata, un club storico da cui ripartire più forte di prima…

Attesi sviluppi nelle prossime ore…

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE

DELLA FONTE  TUTTOCALCIOGIOVANILE.it

Articolo a cura di Piero Vetrone