Esclusiva Vallarelli – Dopo l’ottima stagione vissuta dal 2005 con la maglia dell’Empoli U17 sembra vicino ora il riscatto dal Monopoli.
Terminata la regular season del Campionato Under 17 A-B, ora alcune squadre sono impegnate nei play off.
Altre hanno finito la stagione, tra queste l’Empoli U17 di mister Lisuzzo. Nella compagine toscana parecchi ragazzi si sono messi in mostra in questa stagione a suon di gol, assist e ottime prestazioni.
clicca qui per la super classifica marcatori U17 A-B
Sicuramente anche Francesco Pio Vallarelli, trequartista, esterno d’attacco classe 2005, ha dimostrato ottime doti realizzative e tecniche. Sono 7 le reti segnate dal biancazzurro impreziosite anche da qualche assist.
Vallarelli nella stagione 2019-20 ha militato nell’Under 15 del Monopoli -proveniente dalla scuola calcio “Nick Bari Under 14” – laureandosi capocannoniere della squadra.
Bologna-Empoli Under 17 clicca qui IL GOL di Vallarelli
Nel Campionato successivo il Monopoli lo ha promosso sotto età con l’Under 17 e anche in questa categoria il classe 2005 si è fatto valere nel Mini-Campionato U17 Serie C che si è disputato tra aprile e luglio 2021 conclusosi con la finale scudetto persa propria dal Monopoli U17 contro il Como il giorno 3 luglio.
Nella scorsa estate Vallarelli è stato prelevato in serie A dall’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto.
clicca qui per la super classifica marcatori U17 A-B
Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra Redazione, a seguito delle buone performance offerte dall’ex Monopoli, con molta probabilità l’Empoli riscatterà il ragazzo per inserirlo, nella prossima stagione, nella prossima categoria Under 18 A-B.
Bologna-Empoli Under 17 clicca qui IL GOL di Vallarelli
Si attende ovviamente l’eventuale ufficialità, ma la società toscana va verso il riscatto del giovane classe 2005…