Campanile – L’attaccante di origini campane classe 2005 della Paganese quest’anno ha giocato nella Primavera di mister Matrecano

La Prima Squadra della Paganese è retrocessa in serie D.

Il Presidente Trapani ha confermato l’impegno ad iscrivere la squadra in serie D o in Lega Pro (in caso di ripescaggio), ma ha annunciato anche un successivo disimpegno dalla Paganese dopo anni di attaccamento e amore per i colori azzurrostellati.

Nel frattempo, il settore giovanile della Paganese del Presidente Giuseppe Caiazzo, anche se quest’anno non ha portato nessuna compagine in semifinale o finale scudetto  (Under 17 di mister Nicola Liguori eliminata per un gol dalla Pergolettese ai Quarti di Finale) sta ricevendo come sempre alcune richieste per i propri giocatori da squadre di A e B.

Tra questi Alessandro Campanile, già attenzionato nell’ultimo biennio da Benevento e altre squadre del Centro-Nord, su cui è piombato l’Inter, ad oggi uno dei settori giovanili d’Italia e d’Europa più importanti, che vorrebbe inserirlo nella prossima Under 18 A-B.

Campanile, prelevato dal D.S. Mario Aiello nella stagione 2018-19 da una scuola calcio affiliata alla Paganese per rafforzare in quel momento l’Under 15 di mister Matrecano, si è poi laureato sotto età Vice-Campione D’Italia (finale persa 2-3 contro il Piacenza). Negli anni successivi ha disputato la maggior parte delle gare sotto età, nella stagione appena terminata, inoltre, è stato protagonista a suon di gol con la Primavera allenata sempre da mister Salvatore Matrecano, ma anche con l’Under 17 azzurrostellata di mister Liguori.

La società della Paganese ha ricevuto anche proposte e forti interessamenti da Genoa, Cremonese e Udinese, bisogna solo che ora decida qual e’ la migliore destinazione per il ragazzo….