Di seguito il pensiero del Resp. Tecnico VINCENZO BARONE a margine dei fatti accaduti in Academy Procida-Barone calcio (Under 14)

Genitori ancora protagonisti, stavolta in negativo, sugli spalti durante un match di calcio giovanile dove bisognerebbe solo applaudire, cantare e incoraggiare i tanti ragazzini presenti sul terreno di gioco. E magari rincuorarli dopo uno sbaglio effettuato in campo!
E invece no, è ormai consuetudine (purtroppo) in tribuna ascoltare “parole grosse” tra genitori e talvolta osservare anche scene di violenza!
In Campania, precisamente a Procida, domenica 1 maggio durante una partita della categoria Under 14 Provinciale tra le due scuole calcio “Academy Procida” e “Barone Calcio” è successo proprio questo: genitori che vengono alle mani sugli spalti. 
Sulla vicenda però è voluto intervenire Vincenzo Barone, attuale Responsabile Tecnico della squadra ospite che ha dichiarato quanto segue (ecco le parole riportate da Tuttocampo.it).

Tengo a precisare che i fatti accaduti sugli spalti non hanno niente a che vedere con quello che si è visto in campo” – Ha dichiarato Barone – “Le scuole calcio non c’entrano, sul campo c’è stato grande Fair-Play durante la gara tra i protagonisti.

Purtroppo queste sono cose che non dovrebbero succedere. La nostra società prenderà dei provvedimenti disciplinari per questo episodio. –
L’ex giocatore del Milan ha poi concluso – “Stiamo già organizzando un match amichevole appena finiranno i campionati per cancellare la brutta immagine che i media ci hanno attribuito. La Barone Calcio condanna fermamente ogni atto di violenza a prescindere dai colori”.