La Feralpisalo’ Primavera di mister Lucchini ha affrontato sabato 1 aprile la Spal Primavera del tecnico Grieco (Girone B).

Allo stadio “Rigamonti” di Brescia la Spal di mister Vito Grieco trova una vittoria sofferta contro la Feralpisalò, maturata negli ultimi minuti del secondo tempo, dopo molte occasioni sprecate dagli estensi, soprattutto nella prima parte di gara.

Già al 4’ la SPAL va vicinissima al gol. Bella discesa sulla destra di Boccia che in corsa va al tiro, Venturelli (il migliore dei suoi) respinge, la palla finisce sui piedi di Angeletti che da due passi batte a colpo sicuro, ma il portiere dei “Leoncini del Garda” compie il miracolo e da terra devia con la mano destra sopra la traversa.

Al 9’ è Firman per la Spal ad andare vicino al gol: discesa centrale, conclusione dal limite, ma il suo destro si stampa sul palo. 

Al 15’ si fa vedere la Feralpisalò del tecnico Lucchini: lungo rinvio che pesca in area Benti, il pallone rimbalza davanti al numero 9 che non lo addomestica e Martelli, in uscita puntuale, lo intercetta.

Al 19’ bello scambio sulla destra tra Benti e Gualandris, il 7 mette al centro sul primo palo per Bettolini che di corsa impatta, ma calcia fuori.

Al 25’ bella palla di Cavallini in area dalla sinistra, perfetta per la testa di Boccia, ma il numero 11 colpisce male: alto sopra la traversa.

Al 35’ ancora Spal vicina al gol con Firman che si divora un’occasione d’oro. Puletto approfitta sulla sinistra di un’incertezza del suo marcatore, entra in area e serve con precisione il numero 7 Firman estense al limite dell’area piccola: la sua conclusione da due passi finisce sulla traversa.

Si va al riposo sullo 0-0 con una Spal che può recriminare sulle occasioni sprecate.

Il secondo tempo inizia con un maggior piglio della Feralpisalò e un gioco un po’ confuso da parte degli estensi.

Al 13’ il neo entrato Carrozzo ben servito da Parravicini conclude forte di destro dal limite, il suo tiro deviato da un difensore finisce sopra la traversa.

Al 23’ è il portiere della Spal Martelli a salvare il risultato, con un bell’intervento di istinto su conclusione ravvicinata di Benti.

Mister Vito Grieco cerca di rimettere ordine e inserisce prima Rao, poi Saiani e Semenza.

A tempo quasi scaduto è di Semenza il cross dalla trequarti sul quale svetta a centroarea Carrozzo, retropassaggio per Marcolini che sfodera una rasoiata precisa all’angolo sinistro della porta di Venturini.

È lo 0-1 che decreta la vittoria della Spal.

Nelle ultimissime battute di gioco espulso Semenza, arriva poi il triplice fischio e Spal che sale al 3° posto dietro Genoa primo e Parma secondo.

Feralpi