Feralpisalò – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Adesso è ufficiale.

L’Under 17 della Feralpisalò è pronta a scendere di nuovo sul terreno di gioco. La FIGC ha infatti ufficializzato l’inizio del campionato, che prenderà il via il 25 aprile. E anche Feralpisalò ha deciso di partecipare, per dare l’opportunità ai ragazzi, fermi da oltre un anno, di rimettersi in gioco e di tornare sul campo per fare ciò che amano di più.

“Abbiamo deciso di partecipare al campionato con la nostra Under 17 perché era giusto dare questa possibilità ai nostri ragazzi – le parole del Presidente Giuseppe Pasini. È un messaggio di forza in chiave ripartenza, che dà fiducia a tutto il Settore giovanile dove staff e squadre lavorano da mesi con professionalità e rispetto per le regole. La FIGC sta lavorando duramente per trovare soluzioni e questo format è senza dubbio un buon compromesso che i Leoni del Garda onoreranno al meglio”.

“Sono veramente contento – afferma Alex Pinardi, Direttore Tecnico del settore giovanile verdeblùsoprattutto per i ragazzi e lo staff. Voglio però fare un ringraziamento speciale alla società, perché ci ha permesso di riprendere con questo mini-campionato. Questi ragazzi dopo un anno e oltre tornano a fare un’attività importantissima per la loro crescita: la partita, che è sicuramente la situazione più allenante. Sono entusiasta, così come lo sono i nostri ragazzi, prontissimi a scendere di nuovo in campo.”

“Siamo felicissimi di riprendere – prosegue Alessio Baresi, tecnico dell’Under 17 – I ragazzi sono stati encomiabili in tutto questo tempo perché si sono sempre impegnati ed applicati contro questa situazione surreale. È stato un orgoglio per me poterli allenare perché mi hanno seguito e hanno sempre provato a farlo in tutto.

Ringrazio tantissimo la società perché non tutte hanno aderito, dimostrazione di quanto ci tenga al settore giovanile. Si riparte subito settimana prossima quindi non abbiamo molto tempo, ma ci faremo trovare prontissimi. Daremo il massimo.”

LA FORMULA

8 gironi composti da 4,5 o 6 squadre che si sfideranno nei rispettivi gruppi dal 25 aprile al 20 giugno. I vincitori si affronteranno poi nella fase finale a gara unica, che prevederà quarti (23 giugno), semifinali (26 giugno) e finale (29 giugno).

L’Under 17 della Feralpisalò  è stata inserita nel Girone 3, insieme a Legnago Salus, Padova, Südtirol e Virtus Verona.

Seguirà l’ufficializzazione dei calendari.

(Nella foto: il mister Alessio Baresi)

Fonte articolo, foto e interviste: www.Feralpisalo.it