Fermana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al Centro Sportivo “San Claudio” di Fermo si è giocata quest’oggi alle ore 14:30 la gara tra Fermana e Sambenedettese, valida per il recupero della terza giornata del Campionato Primavera 3 (Gir. E).

La gara è stata spettacolare, ricca di gol con la Samb di mister Alfonsi Sante che è riuscita ad espugnare il campo della Fermana col punteggio di 3 a 2.

Dopo circa 25 minuti la Sambenedettese è già in vantaggio 3 a 0 contro i canarini. Ci pensa Murati al minuto 3 a portare in vantaggio i rossoblù, poi Machado al minuto 15 raddoppia, infine il tris lo realizza Pesce poco prima della mezz’ora.

La Fermana a questo punto è in difficoltà, ma trova la forza di reagire al minuto 38 accorciando le distanze: Sciamanda viene atterrato dal portiere ospite Stefano e per l’arbitro è calcio di rigore, dal dischetto si presenta il numero 10 Santilli che non sbaglia il penalty.

Si va al riposo sul punteggio di Fermana 1 Sambenedettese 3.

Nella ripresa le due squadre lottano in campo, i due tecnici col passare dei minuti concedono spazio anche alle iniziali riserve. La Fermana di mister Mercanti trova il gol del 2 a 3 definitivo soltanto nel finale del match con il n. 6 Altieri che di testa, su ottimo corner da destra battuto da Santilli, infila il n.1 avversario.

Finisce la sfida con il successo ottenuto dai rossoblù di mister Alfonsi Sante in trasferta, per i padroni di casa invece è la seconda sconfitta consecutiva dopo l’ 1-2 subito contro il Teramo nello scorso turno.

Piero Vetrone