Figc – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

L’ex Ct ha salutato gli staff delle Nazionali giovanili maschili, riuniti al Centro Tecnico Federale.

“È stato lui a intraprendere questo percorso” ha sottolineato l’attuale coordinatore, Maurizio Viscidi

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della FIGC, una gradita sorpresa ha accompagnato la consueta riunione dei tecnici delle Nazionali giovanili maschili che si è tenuta quest’oggi a Coverciano: la visita dell’ex Ct azzurro vicecampione del Mondo a Usa ’94, Arrigo Sacchi.

Il coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, Maurizio Viscidi, ha così potuto ritrovare il suo predecessore e ‘maestro’, “colui che nel 2010 ha intrapreso questo percorso di organizzazione e gestione delle squadre azzurre”, come ha sottolineato lo stesso Viscidi.

Nella sua visita al Centro Tecnico Federale, Arrigo Sacchi ha anche visitato il Museo del Calcio insieme a Viscidi e a Vincenzo Pincolini, attuale preparatore atletico della Nazionale Under 21 e già preparatore degli Azzurri, al fianco di Sacchi, durante il mondiale americano del 1994.

In particolar modo l’ex Ct si è soffermato davanti alle maglie di Usa ‘94, ricordando una delle partite più iconiche di quell’avventura, la vittoria contro la Nigeria agli ottavi di finale:

Eravamo a Boston, faceva caldissimo e giocavamo all’ora di pranzo: c’erano 42 gradi” ha sottolineato Pincolini, dando il la al racconto di Sacchi. “A tre minuti dalla fineha sottolineato l’ex Ct, con un sorrisodalla panchina iniziarono a urlare di lanciare il pallone in avanti e io dissi che invece no, dovevamo giocare: alla fine Baggio trovò la rete che ci consentì di andare avanti”.