Vito Tisci – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il Presidente Vito Tisci del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha dichiarato quanto segue alla trasmissione “Radio Punto Nuovo” nel programma “Sport Show“. Ecco le sue dichiarazioni.

“Ringrazio i Presidenti Gravina e Sibilia perchè con loro, in un momento così difficile per l’Italia, vista la situazione epidemiologica, riusciamo ad avere sintonia.

Il D.P.C.M. purtroppo ha penalizzato tutti i settori giovanili ed il suo movimento con differenze fatte tra regionali e provinciali generando uno stato di frustrazione tra i ragazzi. Questo documento non aiuta il mondo giovanile che ritiene, assieme ad altre componenti, lo sport importante per lo sviluppo psico-fisico.

Unitamente al Pres. Gravina abbiamo raccolto le problematiche di 800mila tesserati chiedendo un tavolo con il Ministro Spadafora. Dobbiamo mettere al primo posto la salute e poi parliamo di calcio: le scuole calcio sono state penalizzate, hanno fatto investimenti importanti per effettuare le varie sanificazioni e i dispositivi i sicurezza.

Questa emergenza i ragazzi la porteranno dentro in quanto sotto tanti aspetti sono decisioni veramente difficili da accettare e superare. Per quanto riguarda le gare del settore giovanili del Napoli siamo in attesa della documentazione della Asl, ma ci sarà il rinvio delle gare”