Si è conclusa la 54^ edizione del torneo “Città di Vignola” con la vittoria del Parma che in finale ha vinto per 4-2 contro il Sassuolo.

Ecco quanto riportato da mondoprimavera.com:

Ottima prestazione per il Parma Primavera di mister Beggi alla ricerca della miglior condizione in vista dell’inizio imminente del campionato di Primavera 2: l’obiettivo chiaramente sarà quello di agguantare la promozione. Dall’altra parte, nonostante la sconfitta, i neroverdi possono considerarsi soddisfatti del proprio cammino: in una kermesse riservata all’U19, l’U18 di mister Pedone ha dimostrato di potersela giocare con tutte le squadre.

Passando alla partita, il match andato in scena al campo “Caduti di Superga” è un remake della finale dello scorso anno. In un incontro dai ritmi elevati, il primo colpo è del Sassuolo che passa in vantaggio con Lombardo al settimo minuto di gioco. Successivamente i Crociati crescono vistosamente trovando il pareggio al 20′ con Dario Sits il quale si ripete dopo nemmeno dieci minuti siglando il sorpasso.

La partita è tutt’altro che finita: dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, Andrea Moriano di testa è lesto ad anticipare un difensore e siglare il 2-2. La svolta arriva sul finale di tempo quando Marconi prima e Tannor poi chiudono le danze sul 4-2 finale.

Secondo successo di fila per I Ducali che replicano il trionfo dello scorso anno sempre ai danni del Sassuolo