Il Frosinone di mister Gorgone ospita il Parma di mister Beggi presso il centro sportivo “Ferentino” per la finale di Primavera 2.
Calcio d’inizio ore 15:00, centro sportivo “Ferentino” di Ferentino (Fr).
Aggiornamento live della finale
Partiti! E’ iniziata la finale.
Nemmeno è iniziata la partita, che già il Parma ha segnato il gol del vantaggio: Marconi tira in porta, la palla viene deviata e Haj è il più lesto di tutti a insaccare la palla in rete! Il Parma, quindi, è già avanti al terzo minuto di gioco grazie alla rete di Mohamed Anas Haj, l’anno scorso in forza al Chievo Under 17.
In questi minuti, dopo un inizio di gara shock, il Frosinone tenta invano di colpire la porta ospite, soprattutto grazie ai tentativi di Bruno, ma che non centrano mai il bersaglio grande.
Con il passare dei giri di orologio il copione del match è il seguente: il Frosinone attacca, mentre il Parma per ora resiste alle incursioni dei padroni di casa.
Minuto 27, pareggio del Frosinone! Bruno, uno dei migliori dei suoi, da calcio d’angolo pennella un cross sulla testa di Giordani, che insacca da pochi passi.
Il Frosinone in questa fase del match è vicinissimo al gol del vantaggio. Prima un tocco in area del difensore crociato Ankrah rischia di finire nella propria porta, qualche secondo dopo Bruno nella mischia calcia a lato sfiorando il vantaggio.
Finisce il primo tempo, squadre negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.
Squadre di nuovo in campo, inizia il secondo tempo.
La prima grande occasione del secondo tempo è per il Frosinone, ma l’estremo difensore del Parma Rossi salva sulla linea di porta proprio quando i padroni di casa erano pronti per esultare.
Espulso Lusha! Il numero 10 del Parma riceve il cartellino rosso a seguito di una brutta gomitata ai danni di un avversario.
In questo momento di gara i due allenatori stanno effettuando dei cambi, anche a causa di qualche problema fisico che sta affliggendo i ragazzi in campo che, ricordiamo, stanno giocando sotto un sole cocente.
Frosinone ancora una volta vicino al gol: Selvini di testa colpisce il legno su cross di Giordani a dieci minuti dal termine.
Vantaggio del Frosinone al minuto 86! Favale mette in mezzo la sfera per Stampete che deve soltanto appoggiarla in rete. Se la partita terminerà così, sarà festa grande per i gialloblù.
Seconda espulsione Parma! Peres scappa in profondità e Sahitaj per fermarlo commette un fallo da ultimo uomo.
E’ finita! Il Frosinone conquista una storica promozione in Primavera 1, per il Parma si tratta della seconda finale persa, dopo quella dell’anno scorso contro il Napoli.