Fiorentina e Cesena hanno dato vita ieri pomeriggio alla gara nr. 2 del Campionato Under 18 A-b presso il “Bozzi” di Firenze
Importante ma sofferta vittoria ottenuta dalla Fiorentina Under 18 di mister Papalato contro i pari età del Cesena del tecnico Campedelli nel match disputatosi lunedì 26 settembre (Girone A del Campionato Under 18 A-B – 2^ giornata -) Calcio d’inizio ore 15:00 –
La Fiorentina Under 18 sblocca subito il risultato con Dama: il n.7 della viola riceve palla e col sinistro effettua una splendida conclusione da fuori area all’incrocio.
Il Cesena reagisce ma il pari lo trova solo nel finale del primo tempo. angolo per i bianconeri, palla in area un giocatore cerca di colpire la palla di testa ma la sfera resta lì, arriva Trocchia che spara un destro vincente. Da segnalare anche un legno colpito dalla Fiorentina sugli sviluppi di un angolo con il n.1 del Cesena Veliaj che la devia sulla traversa.
Nella ripresa gara combattuta ma subito arriva la doccia fredda per i ragazzi bianconeri in quanto Baroncelli per la squadra viola insacca la palla in rete e regala il successo alla Fiorentina: angolo per i toscani dalla destra, palla in area, si accende una mischia, un giocatore dei padroni di casa tenta la battuta a rete ma colpisce l’incrocio sulla ribattuta il più lesto è Baroncelli che insacca.
Nel finale il Cesena ci prova ma nulla da fare.
La Fiorentina in classifica sale a 6 punti, i romagnoli a 0 ma alla prima giornata hanno riposato.