Nella giornata di mercoledì 2 ottobre si è disputata la gara Fiorentina vs Cesena, valida per il recupero della 1^ giornata.
Campionato Under 18 A-B (Girone Unico)
Centro Sportivo di Bagno a Ripoli (Fi)
Alle ore 15:30, presso il C.S. “Viola Park” sono scese in campo ieri le due squadre di Fiorentina e Cesena. I romagnoli di mister Lantignotti hanno sconfitto i padroni di casa col punteggio di 2-4.
Grazie a questo importante successo, il Cesena Under 18 è primo in classifica con 12 punti (4 successi su 4!) e si prepara ora, con grande attenzione e dedizione, alla trasferta di domenica 6 ottobre sul campo del Sassuolo Under 18. Bella soddisfazione al momento per società e vivaio romagnolo in quanto partecipano al Campionato Under 18 A-B da “debuttante”.
Inizia la gara e al primo minuti il n.11 Biguzzi porta il Cesena in vantaggio. La squadra toscana reagisce e al 23′ segna il pari con il n.6 Batignani.
Alla mezz’ora incrocio dei pali colpito dal bianconero Galvagno, palla poi respinta e arriva la rete del n.3 Antoniacci e ospiti nuovamente avanti di un gol. Batignani però è in gran forma sottorete e pareggia al 35′ portando la sua squadra sul 2-2. Con questo punteggio si chiude anche la prima frazione di gioco.
Nella ripresa la gara resta combattuta e con azioni da gol, ma è il Cesena che ci crede di più e poi si difende bene. Infatti, la squadra di mister Lantignotti si porta sul 2-3 al 53′ grazie al n.2 Brisku, infine il poker porta la firma del n.19 Sanaj nel finale di gara.
Non succede più nulla nel recupero, da segnalare solo a fine gara ben 7 ammoniti e 3 punti che prendono la Direzione della Romagna Bianconera…