UNDER 17 – Su www.tuttocalciogiovanile.it la diretta live della SEMIFINALE del campionato Under 17 tra Fiorentina ed Empoli.

Ore 17:00 allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli

– Le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre partita

– Inizia il match!

– Partita molto combattuta tra le due squadre quando siamo giunti al 15′, con l’Empoli più aggressivo rispetto alla Viola che sta cercando di prendere le misure

– GOOOL EMPOLI! Al 20′ su una palla recuperata dagli azzurri, lancio direttamente dalla difesa per Monaco che nell’1 vs 1 supera Sturli lasciando partire un destro che si insacca all’angolino basso di Dolfi.

– Siamo giunti al 33′ con la Fiorentina che cerca di rendersi pericolosa in zona offensiva, ma con poca precisione

– Da segnalare al 38′ una sostituzione obbligata per l’Empoli: esce l’infortunato Mazzi, al suo posto entra Bagordo

– GOOOOL FIORENTINA! Al 43′ calcio di rigore per la Viola dopo il fallo di Monaco su Keita, dal dischetto si presenta Bonanno che spiazza Versari.

– Da segnalare al 45′ un cambio forzato pure per la Fiorentina: Angiolini lascia il posto a DiPierdomenico

– Termina la prima frazione di gioco con il risultato di 1-1. Parte bene l’Empoli che va in gol dopo 20′, mentre la Fiorentina sul finale del primo tempo trova la rete con un calcio di rigore.

A breve per la ripresa del match.

________________________________________________________________________________________________

– Ripresa al via!

– Al 50′ punizione pericolosa per l’Empoli con Lauricella che lascia partire un sinistro deviato in angolo da Dolfi

– Secondo tempo molto combattuto tra le due squadre quando siamo giunti al 62′, entrambe cercano di rendersi pericolose in zona offensiva per trovare la rete della possibile qualificazione

– Ci prova la Fiorentina con Cianci che si rende pericoloso con un tiro di destro ben parato da Versari quando siamo giunti al 72′

DOPPIA OCCASIONE EMPOLI! Al 74′ prima con un gran tiro di Lauricella e poi con Orlandi ma Dolfi si supera con due interventi strepitosi.

– Ultimi 10′ di gara con le due squadre che nonostante la stanchezza cercano la via del gol

– Al 93′ Rossetti si gira in area e con il destro trova l’opposizione di Dolfi che salva il risultato

– Empoli in 10 a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Orlandi

– Finisce anche il secondo tempo con il risultato di 1-1. Si va ai tempi supplementari con l’Empoli che dovrà giocare in 1o uomini per l’espulsione nel finale di Orlandi.

________________________________________________________________________________________________

– Inizia il primo tempo supplementare!

– Primi 5′ di questo primo tempo supplementare che vedono l’Empoli pericolosa in zona offensiva nonostante l’inferiorità numerica

– Empoli pericoloso con Menconi  al 97′ che lascia partire un destro potente da fuori area, ma Dolfi si fa trovare pronto

– Finisce il primo tempo supplementare sempre con il risultato di 1-1, con l’Empoli più pericoloso rispetto alla Fiorentina.

________________________________________________________________________________________________

– Inizia il secondo tempo supplementare!

– Al 107′ ancora Menconi lascia partire un sinistro potente ben parato da Dolfi

– GOOOOL EMPOLI! Al 109′ nonostante l’inferiorità numerica Menconi lascia partire un gran destro da fuori area che non lascia scampo all’estremo difensore dei Viola.

– Ci prova adesso la Fiorentina alla ricerca del 2-2 , con l’Empoli che chiude tutti gli spazi cercando di ripartire in contropiede quando siamo giunti al 118′

– Al 120′ Arcadipane della Viola pericoloso con un bel tiro di destro ma Versari si fa trovare pronto

– GOOOL EMPOLI! Al 123′ Campaniello si trova 1vs1 in campo aperto contro Keita, lo salta mettendo la palla all’angolino dove non può nulla Dolfi.

– Dopo 120′ finisce il match con la vittoria dell’Empoli per 3-1. Nei primi 90′ termina 1-1 con gli azzurri che rimangono in 10 nei minuti finali del secondo tempo. Nei tempi supplementari nonostante la stanchezza e l’inferiorità numerica l’Empoli di mister Tonelli segna 2 reti volando così in Finale con la vincente di Roma-Juventus. Da segnalare che la rete del 3-1 è stata segnata da Campaniello classe 2008 bomber della formazione U16 dell’Empoli. Grazie per aver seguito la nostra diretta live del match.