Fiorentina ed Empoli in campo alle ore 11:00 quest’oggi presso il centro sportivo “Viola Park” di Bagno a Ripoli (Fi).

Nel campionato Under 17 A-B (Girone C) era in programma questa mattina anche il DERBY TOSCANO Fiorentina Empoli.

Nella squadra viola di mister Guberti assenti per l’occasione Colaciuri e Perrotti impegnati in Under 18, Forza infortunato, Martini a mezzo servizio parte dalla panchina. Tra le fila degli azzurri assente l’ex Juventus bomber Zanaga.

Al 9′ bella punizione di Melai che si stampa sul palo alla destra del portiere ospite.

Al 12′ errore di Mataran della Fiorentina che sbaglia un passaggio e “regala” palla al n.10 Busiello, quest’ultimo avanza e col sinistro trafigge il n.1 viola Mazzi classe 2009.

Lo stesso Mazzi si supera più volte, evitando il raddoppio, e prima salva su Campaniello due volte (di testa e su una conclusione), poi esce in un paio di situazioni e ci mette una pezza coi piedi.

Si infortuna poi il n.2 Lenzoni dei gigliati (colpo alla testa) e viene sostituito. Empoli ancora in attacco e con Blini colpisce un palo.

Ancora Mazzi al 23′ salva su tiro di Bagordo.

Al 32′ FIorentina 0 – Empoli 2: il n.11 Blini, su cross di Campaniello, batte Mazzi e al “Viola Park” si va al riposo sullo 0-2.

Empoli di mister Filippeschi che parte forte e Fiorentina che ringrazia Mazzi per altre reti evitate. Viola pericolosi solo con la punizione di Melai sopra descritta. A 2 minuti dalla fine da segnalare anche una parata di Mazzi a seguito di una conclusione del n.6 Tognaccini degli ospiti.

Nella ripresa le due squadre calano un pò i ritmi, si vedono poche sortite offensive. Iniziano poi le sostituzioni operate dai due mister per mettere maggiori forze fresche in campo.

Al minuto 80, però, ecco il TRIS dell’Empoli con Guglielmino il cui tiro rasoterra scoccato col sinistro finisce a fil di palo con Mazzi battuto.

Non succede più nulla fino alla fine, solo una conclusione del n.20 Berete della Fiorentina che solo davanti a Lastoria si fa parare il tiro.

Fiorentina più vivace nella ripresa, ma il punteggio finale è di 0-3!

 

Fiorentina