Fiorentina – Nei mesi scorsi la società viola ha inaugurato il “VIOLA PARK”, la vera casa del settore giovanile dei gigliati
La Fiorentina, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato la firma del primo contratto da professionista per il calciatore del settore giovanile gigliato Stefano Maiorana.
Stefano Maiorana, PUNTO DI FORZA negli ultimi anni delle varie categorie Under della squadra toscana, col passar del tempo è diventato anche un punto di riferimento importante della Nazionale Italiana Under 15, 16 e 17.
Il classe 2007 muove i primi passi nella società “Sport Caltagirone” in Sicilia, poi si trasferisce nel settore giovanile del Catania calcio. Dopo l’avventura vissuta in maglia rossazzurra, Maiorana passa alla Leonzio ed infine vive anche delle gioie con la società “RG Siracusa”. Da lì il passaggio alla Fiorentina nel 2021.
Longilineo di costituzione media e media statura, il ragazzo gode di una buona struttura fisica. Possiede solidità quando va nel duello, prevalendo in diverse occasioni nel corpo a corpo e dinamicità nei movimenti. Buona destrezza fine, sa gestire con efficacia il pallone e ha una buona progressione ad attaccare lo spazio.
Discreto uso piede debole, il classe 2007 può giocare come ala di sinistra. In fase di non possesso si presenta spesso smarcato offrendo soluzioni di gioco ai compagni dopo la riconquista della palla.
Nela scorsa annata, pur giocando in Under 16, ha effettuato presenze e segnato gol anche sotto età con l’Under 17 viola!