Raul Moro – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 la gara tra Fiorentina e Lazio valida per l’anticipo della giornata numero 6 del Campionato Primavera 1. Allo Stadio “Franchi” di Firenze, la compagine viola di mister Aquilani perdono col punteggio di 1-3 contro la Lazio di mister Menichini.

Nei primi venti minuti regna abbastanza equilibrio tra le due squadre che battagliano a centrocampo, poi la Fiorentina al minuto 20 con Agostinelli sfiora il vantaggio. Ancora i viola al 36′ con Montiel manda di poco fuori una bella conclusione. Finisce 0-0 il primo tempo.

Nella ripresa si registrano le emozioni maggiori. Infatti, al minuto 58 la Fiorentina reclama un calcio di rigore, ma l’arbitro lascia proseguire il gioco. Al minuto 63 il 2002 Raul Moro salta agevolmente Gentile, effettua un cross dal fondo, la palla arriva a Shehu il cui tiro batte il portiere dei vola Luci.

La Lazio reagisce con Nimmermeier il cui tiro però è deviato in angolo da Luci. Al 70′ ci prova la Fiorentina con Pirozzi il cui tiro è respinto dal portiere dei biancocelesti Furlanetto, sulla ribattuta la stessa squadra toscana reclama un altro calcio di rigore per un presunto fallo di mano commesso da un giocatore della Lazio, ma si continua a giocare anche stavolta.

I viola si innervosiscono un pò, ma passano 2 minuti e la Lazio raddoppia con Moro. Ed è ancora lo spagnolo di Abrera, ex Barcellona ed Espanyol, al minuto 85 a fissare il punteggio sullo 0-3 regalandosi una bella doppietta. Nel recupero Montiel con un tiro al volo accorcia le distanze fissando il punteggio sul definitivo 1-3.

Vince, quindi, la Lazio di mister Menichini che si porta in classifica a 9 punti in zona play-off, la squadra del tecnico Alberto Aquilani resta a 6.

Nel prossimo turno sabato 7 novembre si gioca Lazio Milan, lunedì 9 novembre, in posticipo, in programma c’è Genoa Fiorentina.