Fiorentina – Dal ritiro di Moena sta emergendo il giovane Costantino Favasuli classe 2004 grazie alle sue ottime prestazioni

In questo ritiro della Fiorentina di Moena si dimostra in grande spolvero il terzino destro Costantino Favasuli. Il terzino in realtà nasce come centrocampista offensivo e, fino agli under 18, ricopre quel ruolo.

L’arrivo di mister Alberto Aquilani rivoluziona le carte in tavola e muove Costantino sull’esterno difensivo. Il classe 2004 disputa diverse partite anche con la rappresentativa nazionali facendo ottime impressioni grazie a prestazioni sicuramente sempre sopra l’altezza.

Nell’ultima stagione Costantino ha confezionato 24 presenze realizzando anche 2 reti con la maglia della primavera viola.

Quest’anno mister Italiano ha deciso di dare fiducia a Favasuli concedendogli l’opportunità di giocarsi alcune chance nel ritiro di Moena con la prima squadra.

Oggi la Fiorentina sfiderà il Trento e ci sarà una ghiotta opportunità per il terzino a causa della defezione di Lorenzo Venuti e di Dodò che arriverà solo in giornata.

Grande curiosità di vedere all’opera il classe 2004 e di capire, sopratutto, se sarà riconfermato dal mister in prima squadra.

Alessio Ramacciotti inviato a Moena per Tutto Calcio Giovanile