Crisi Milan, alla quarta sconfitta in cinque partite, mentre la Viola infila la quarta vittoria consecutiva nel campionato.
Alle ore 15 è andata in scena allo stadio comunale “Gino Bozzi” di Firenze la gara tra Fiorentina e Milan, valida per la 24^ giornata del campionato Primavera 1.
La Viola si impone con il risultato di 3-1, ottenendo la quarta vittoria consecutiva nel torneo. Continua, invece, la crisi nera dei ragazzi di mister Giunti, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.
Il primo tempo si conclude in perfetta parità (1-1); i padroni di casa vanno in vantaggio al minuto 15 con la rete di Toci, abile a girarsi in area e a trafiggere il portierone rossonero Desplanches. La rete del pareggio milanista arriva al minuto 31 grazie al tap-in vincente di Rossi in seguito al palo colpito da Omeregbe.
Nella ripresa, la Viola conferma la propria superiorità mettendo a segno altre due reti; subito in avvio (minuto 47), una splendida conclusione di Di Stefano finisce all’incrocio non lasciando speranze a Desplanches. Giunti prova a giocarsi le proprie carte effettuando diversi cambi che non sortiscono, però, gli effetti sperati. A tempo ormai quasi scaduto (minuto 94), un errore di Stanga provoca la rete del definitivo 3-1 ad opera di Egharevba.
Con questa ennesima sconfitta, il Milan non riesce a riportarsi in zona play-off; la Fiorentina, invece, rimane salda al secondo posto in classifica.
Roberto Fontana