Fiorentina: Primavera affidata anche per il prossimo anno a Galloppa. Barzagli all’U16 (clicca qui per esclusiva di T.C.G. del 22 giugno).

La Fiorentina nelle scorse ore ha presentato mister Raffaele Palladino.

Durante la consueta conferenza stampa l’ex tecnico del Monza si è soffermato a parlare anche dei giovani calciatori presenti nella Primavera della squadra viola allenati, fino ad ora, da mister Daniele Galloppa.

Lo stesso Palladino ha fatto capire, senza particolari giri di parole, che alcuni potrebbero far parte del “suo progetto tecnico”.

Ricordiamo che, il nuovo allenatore viola proprio 3 anni fa ha allenato l’Under 15 del Monza, poi la Primavera dei brianzoli, infine è avvenuto il passaggio in prima squadra, grazie anche alla fiducia dimostratagli dal Dirigente Adriano Galliani.

Di seguito uno stralcio delle sue parole: 

“Punto molto sui giovani di talento, mi sono fatto sentire con loro perchè mi piace e mi gratifica lavorare con ragazzi alle prime esperienze.

Ho trascorso due stagioni al Monza e in squadra più di qualcuno aveva qualità e li ho lanciati. Ho avuto contatti con mister Galloppa della Primavera e ci siamo aggiornati su tutto.

Durante il ritiro chiamerò sicuramente qualche ragazzo, poi vedremo chi e quanti potranno restare nel gruppo della prima squadra dopo averli valutati e visti attentamente per un periodo giusto.”