Fiorentina – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio presso il Centro Sportivo “Bozzi” di Firenze la gara tra Fiorentina e Monza valida per la seconda giornata del campionato Under 18 A-B (calcio d’inizio ore 15:00).

Tra viola e biancorossi è stata una gara spettacolare, ricca di gol e piena di emozioni.

Infatti, già al 3′ la Fiorentina va in vantaggio grazie ad un’autorete di Kojdheli. Al 26′ il Monza perviene al pareggio con il gol realizzato da Folla che regala così una grande gioia ai suoi compagni.

I ragazzi di mister Buso non demordono e al 37′ realizzano il nuovo vantaggio ancora con l’ex Sudtirol Eljon Toci, ma poco prima del duplice fischio del direttore di gara capitan Prinelli realizza il 2-2.

Nella ripresa le emozioni non mancano.

Al minuto 49 il Monza sbaglia un rigore con Zito che si fa parare la conclusione dal numero 1 viola Jacopo Ricco. Al 65′ i brianzoli restano in 10 uomini a causa dell’espulsione di Donati.

Ne approfitta allora la Fiorentina che al minuto 67 realizza il 3-2 ancora con Toci, ma il “Cuore Monza” è grande in quanto al minuto 82 con Riva, subentrato circa 15 minuti prima sul terreno di gioco, realizza il gol del definitivo 3-3.

Da segnalare che il Monza di mister Monguzzi, durante il match, colpisce anche un palo interno con Caizza.

Un punto a testa, quindi, e le due squadre mandano in archivio la seconda giornata di campionato. Nel prossimo turno del 25 ottobre la Fiorentina giocherà sul campo del Sassuolo ed il Monza ospiterà la Lazio del tecnico Rocchi.

Piero Vetrone