Fiorentina-Napoli: Nel prossimo turno i padroni di casa faranno visita al Genoa, mentre gli azzurrini giocheranno in trasferta contro il Sassuolo.

Oggi alle ore 15:00 presso lo “Stadio Comunale Gino Bozzi” di Firenze va in scena l’anticipo della 7° giornata di ritorno (22esima complessiva) del torneo Primavera 1 tra i padroni di casa della Fiorentina guidati da mister Bigica e gli azzurrini guidati da mister Angelini, che ha preso il posto dell’esonerato Baronio. La Fiorentina occupa il quart’ultimo posto del tabellone con 21 punti in piena zona play-out mentre il Napoli è penultimo ed in piena crisi con soli 13 punti.

I viola di mister Bigica, nonostante dovranno disputare la finale di Coppa Italia contro l’Hellas Verona a metà aprile, in campionato non vivono un ottimo momento. Nel mese di Febbraio ben 2 sconfitte e 1 sola vittoria (alla 17esima giornata sconfitta per 2-1 in casa con l’Inter, alla 18esima sconfitta per 2-1 a Roma e alla 19esima vittoria in casa col Torino per 1-0).

Ora arriva un momento clou della stagione in quanto, dopo la partita col Napoli, la Viola se la vedrà il 10 Marzo con il Chievo ultimo in classifica nel recupero della 20esima giornata. In palio ci sono 6 punti a dir poco fondamentali per uscire dalla zona play out. 

In casa Napoli, invece, il cambio di panchina da Baronio ad Angelini sembrava aver sortito effetti positivi considerata la vittoria all’esordio; nelle ultime gare però, gli azzurrini hanno raccolto solo un punto grazie al pareggio per 3-3 a Roma ed in virtù delle pesanti sconfitte contro Empoli (1-3 in casa alla 19esima giornata), Inter (0-5 in trasferta alla 18esima) e Bologna (0-1 in casa alla 17esima). La situazione, quindi, è al momento molto complicata, ed il rischio di retrocessione diretta rischia di diventare concreto.

Appuntamento quindi a domani alle ore 15 per questa sfida cruciale per le sorti di entrambe le formazioni invischiate nella zona bassa della classifica.