Al centro sportivo “Viola Park” di Bagno a Ripoli (Fi), si è disputata la gara Fiorentina-Napoli per il Campionato Under 17 A-B (Gir. C).
12^ giornata – calcio d’inizio ore 14:00 –
Termina in parità, 1-1, traFiorentina e Napoli con i gigliati avanti nel primo tempo e Napoli bravo a riacciuffare il pareggio nella ripresa.
Nel primo tempo subito Napoli in attacco nei primi minuti col n.9 Pignarosa che col sinistro tira e palla alta sopra la traversa quasi solo davanti al n.1 Mazzi.
Risponde la Fiorentina che con Tonti fa partire un tiro, palla fuori. Palla persa sulla trequarti da Perrotti al 13′, ne approfitta la squadra azzurra di mister Annunziata col n.9 Pignarosa che tira, ma debolmente, para Mazzi della Fiorentina.
Ci prova Martini da buonissima posizione, tiro centrale, para il n.1 ospite Pugliese.
Al 25′ Fiorentina in vantaggio: cross di Melai dalla destra, palla in area e di testa Tonti non perdona!
Fine 1^ tempo 1-0 per la squadra di casa di mister Guberti.
Nella ripresa al 55′ ci prova Tonti, conclusione di sinistro, para alla grande il n.1 partenopeo Pugliese.
Al 70′ Napoli in attacco, azione molto bella degli azzurrini, palla al n.18 Chiummarello che davanti a Mazzi sbaglia facendosi parare il tiro.
Al 75′ Lo Russo si fa rubare palla sulla trequarti che entra in possesso del Napoli, gli azzurrini avanzano ed il n.7 Esposito viene atterrato al limite dell’area dal n.6 Cianciulli (ammonito nell’occasione), per l’arbitro è calcio di punizione. Alla battuta va lo stesso Esposito che con una conclusione bella a giro batte il portiere in della squadra viola.
Negli ultimi minuti la squadra viola sembra in difficoltà col Napoli che gestisce la gara, ma Morazzini per i toscani sfiora il palo nel finale col destro.
Finisce 1-1 il match. Toscani meglio nella prima frazione di gioco, partenopei più intraprendenti nella ripresa.
In classifica, dopo 11 gare di Campionato, sia Fiorentina che Napoli del tecnico Annunziata vanno a 19 punti nel Girone C.